GIOVEDÌ 31/08/2023 ore 11:00 – presso sede della CCIAA Toscana Nord di Viareggio
Incontri di animazione per la definizione della nuova Strategia del GAL pesca
Il FLAG Alto Tirreno Toscano, insieme al GAL Far Maremma e al Flag Costa d’Argento, con i quali condividiamo, l’opportunità di intraprendere un percorso di aggregazione che porti alla creazione di un unico GAL pesca a livello regionale.
Questo processo di aggregazione di tutti i portatori di interesse deve necessariamente coinvolgere le 4 categorie di soggetti/settori indicati nel bando: Autorità pubbliche; parti economiche e sociali, organismi che rappresentano la società civile, organizzazioni di Ricerca e Università.
Al F.A.R. Maremma, in accordo con FLAG Alto Tirreno Toscano (GAL consorzio Lunigiana) e FLAG Costa d’Argento (Comune di Monte Argentario), abbiamo convenuto di affidargli il ruolo di soggetto capofila del costituendo GAL pesca e contestualmente si sta lavorando per facilitare ed ampliare ancora di più questo processo di aggregazione, che ha l’obiettivo di includere tutti i territori e i soggetti disponibili a collaborare per la presentazione di una proposta di valore condivisa.
A questo proposito è in corso un percorso di animazione territoriale, fra cui il primo, sul nostro territorio è previsto a Viareggio il 31 cm. (seguirà link), con ulteriori incontri che saranno programmati a livello locale insieme ai soggetti coinvolti nel futuro partenariato e che verrà costantemente aggiornato sulle pagine web dedicate al FEAMPA 2021-2027 di F.A.R. Maremma (https://www.farmaremma.it/animazione-partecipatagal-pesca, del GAL Consorzio Lunigiana ( GAL Consorzio Lunigiana | (sviluppolunigiana.it) ), del Comune di Monte Argentario e sui relativi canali social.